Descrizione
Per chiedere l'assegnazione di un alloggio occorre presentare la domanda per l'assegnazione di un'unità abitativa destinata a servizio abitativo pubblico (Legge regionale 16/12/2005, n. 36, art. 20).
Con la Deliberazione della Giunta regionale 07/04/2008, n. 492, la Regione Marche approva i criteri per disciplinare le modalità di assegnazione degli alloggi di ERP sovvenzionata.
Per assegnare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata i Comuni provvedono mediante procedure di evidenza pubblica al fine di assicurare la partecipazione di tutti i cittadini interessati. L'avviso viene pubblicato per almeno 30 giorni consecutivi nell'albo pretorio comunale e in aggiunta su altri canali di pubblicità ritenuti idonei dal Comune, come il sito istituzionale.
L'avviso pubblico indica l'ambito territoriale di assegnazione, i requisiti soggettivi di partecipazione, il termine di presentazione delle domande e le relative modalità di compilazione, le procedure di formazione e il termine di validità della graduatoria, il riferimento alla normativa regionale in materia di ERP sovvenzionata per la determinazione dei canoni locativi. Il concorso pubblico può essere indetto anche per ambiti territoriali sovracomunali, previo accordo tra gli Enti interessati.
La domanda di assegnazione deve essere presentata entro i termini di pubblicazione del bando di concorso, utilizzando apposito modello Comunale.
Per ulteriori informazioni contatta l'ufficio comunale preposto.