Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di autorizzazione per l’abbattimento di alberi o siepi
Copia della relazione contenente indicazione della effettiva necessità di abbattimento ai fini dell’esecuzione dei lavori (e dichiarazione che, per la realizzazione degli stessi, non esistono ulteriori soluzioni, tecnicamente valide)
Copia del documento d'identità
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria (dove previsti)
Rilascio della delega per la presentazione della domanda
Copia della dichiarazione di assenso dei terzi titolari di altri diritti reali o obbligatori (se non si ha titolarità esclusiva all’esecuzionedell’intervento)
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.